COME ARRIVARE A FAENZA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Faenza si trova lungo la Via Emilia (statale 9) a 15 Km in direzione Nord da Forlì e a 50 Km in direzione Sud da Bologna.

Raggiungibile anche dall'autostrada A14 (parallela alla Via Emilia) e dotata di un proprio casello di uscita appena fuori città
 (quindi -nonostante la provincia sia Ravenna- NON
imboccare la A14dir in direzione Ravenna).

Stazione ferroviaria in città e molto vicina alla fiera.


Stazione delle corriere in città per servire tutta la zona collinare e dei dintorni.

Per mezzi di trasporto su gomma, vedi anche:

In Auto
In Pullman

e una volta parcheggiato, le indicazioni seguenti:

PER RAGGIUNGERE LA FIERA: A Piedi

La fiera si estende a volte anche oltre i limiti che vi stiamo indicando; nel senso che Via Cavour è la via centrale, attorno alla quale ruota tutto, e quella è l'indicazione che vi diamo. Ciò non toglie che arrivando in prossimità di tale strada, possiate già incontrare un ingresso della fiera.
Se così è ... allegri, siete arrivati ... e adesso tocca solo a voi cercare cosa più vi piace.

A piedi dalla Stazione ferroviaria (Viale Baccarini)
Usciti dalla stazione proseguire diritto e percorrere tutto viale Baccarini fino all'incrocio con lo spartitraffico nel mezzo. Oltre quell'incrocio diventa Via Cavour e vedrete di sicuro già la fiera.

A piedi dalla Stazione delle corriere (Viale delle Ceramiche)
Portarsi su viale e delle Ceramiche (di fronte alla stazione delle corriere) e percorrere il viale a sinistra. Oltrepassare l'incrocio regolato da semaforo e al semaforo successivo girare a sinistra su viale Baccarini. Percorre tutto quel viale fino all'incrocio con lo spartitraffico nel mezzo. Oltre quell'incrocio diventa Via Cavour e vedrete di sicuro già la fiera.

A piedi dal Parcheggio di San Domenico (Via Martiri Ungheresi)
Portarsi sull'adiacente parcheggio di Piazzale II Giugno. Di fronte avrete Palazzo Esposizioni di Corso Mazzini. Girando a Sinistra su Corso Mazzini, Via Cavour è la seconda traversa sulla destra avanti 150 metri.

A piedi dal Parcheggio del Parco/Stadio (Piazzale Pancrazi)
I visitatori, una volta tornati sulla strada (
Via Oberdan),prenderanno a sinistra e percorreranno Corso Mazzini oltrepassando l'incrocio regolato dal semaforo. Da quel punto, Via Cavour è la quinta traversa sulla destra.

Da questo parcheggio quotidianamente parte un piccolo bus-navetta (gratuito ed abbastanza frequente) per il centro storico "Piazza del Popolo" ma sicuramente avrà il percorso modificato per la presenza della fiera sul territorio cittadino. Ciò non toglie che da Piazza del Popolo, in 3 minuti si trova un ingresso della Fiera lungo Via Severoli o Corso Mazzini.
Altrimenti, chiedendo di farsi lasciare in zona Ospedale Civile, vi troverete in Corso Mazzini e potrete già vedere un ingresso della fiera 300 metri più avanti.

A piedi dal Parcheggio degli Impianti Sportivi (Via Graziola)
Tornare verso il sottopasso e arrivare alla rotonda. Girare a destra su Via Oberdan e proseguire fino al semaforo. Attraversiamo l'incrocio andando diritto e da quel punto di Corso Mazzini, Via Cavour è la quinta traversa sulla destra.