HOSTARIA E BANCHETTI

 

Il tardo medioevo era caratterizzato da “baccanali” dove per giorni venivano servite ininterrottamente vivande di ogni genere alternando sapori senza ordine e priorità.

La pluriennale esperienza di Accademia Medioevale che si avvale di chef esperti e qualificati, in occasione di hostarie, banchetti e baccanali offre ai commensali attraverso l’elaborazione di menù appropriati, il piacere della tavola e la riscoperta di antichi e particolari sapori.

Oggi questi menù per la loro diversità e caratteristiche sono riproposti costantemente in qualsiasi tipo di manifestazione e non solo durante rievocazioni storiche.

ACCADEMIA MEDIOEVALE attraverso un’ambientazione scenica con stendardi, scudi, drappi ed insegne realizza banchetti, cene e baccanali allestendo tavolate con juta e stoviglie in cotto. Le pietanze, posizionate su portantine vengono servite ai commensali da paggi in costume storico e presentate da un cantimbanco che alternandosi a musiche, danze e giocolerie varie, rende suggestivo e spettacolare l’intero evento.